Questo articolo è 4 of 5 della serie WebMarketing per Palestre

Landing Page per Palestre… Cosa è una landing Page? Perchè è estremamente importante che la tua palestra ne abbia una o più ? In questo video intitolato semplicemente  Landing Page per Palestre (che è la quarta parte di Cintura Nera in WebMarketing) spiego il concetto di pagina di atterraggio e alcuni trucchi su come sfruttarne la potenza.

landing-page-per-palestre

Prima di parlare di Landing Page per Palestre definiamo cosa sia. Una landing page è una pagina dove arrivano le persone e ha lo scopo preciso di informare il tuo potenziale cliente della tua offerta, di spiegare perchè scegliere te e con delle azioni precise di azione (le call to action).

Le landing page devono quindi avere il minor numero di  distrazioni possibili per evitare che il cliente si distragga e non faccia quello per cui è stata creata la pagina.

Molti credono che la prima pagina di un sito (l’homepage) sia abbastanza buona per essere una landing page. Probabilmente stanno sbagliando :-) Quale sono le pagine su cui arrivano più persone ? se fate una campagna pubblicitaria le persone arrivano sulla home oppure su una pagina “speciale” ?

Fatevi queste domande: “In che pagina arrivano le persone quando vi cercano su internet?” “Quale è lo scopo del vostro sito ?” e poi date un occhio al video: Landing Page per Palestre. Cosa è e perchè è importante averne una

Landing Page per Palestre: Video Corso

Landing Page per Palestre su Vimeo – Landing Page su Youtube

La landing page è quindi un’opportunità per parlare direttamente alle persone che sono già interessate. A differenza dei volantini che date i giro che per forza di cose vanno stampati tutti uguali per comunicare a ogni tipo di pubblico le landing page possono essere più precise nel risolvere i bisogni delle persone.

Per esempio Se uno vuole perdere peso è più utile parlargli dei benefici per la salute, se uno vuole gareggiare è più furbo parlare dai risultati agonistici del team e degli ospiti internazionali. Se uno vuole fare il pro, parlate dei coach delle varie discipline e della squadra di professioniste che avete.Una buona landing page deve essere in grado di dare tutte le informazioni necessarie senza perdersi in parole inutili.

Landing Page per Palestre: la Slide della lavagna

Foto della slide usata nel video

clicca sopra l’immagine per vedere il file originale

Come al solito: andate alla pagina per scaricare le slide e il pdf coi suggerimenti, oltre che ovviamente iscrivervi alla newsletter, dove vi manderò altri trucchi su come far esplodere il vostro traffico e gli iscritti alla vostra palestra.

se vuoi vedere anche il primo video sul webmarketing per le palestre

i siti che ho indicato sul video per minimizzare i costi:

Hai una palestra?

vuoi impare le basi del marketing e
far fiorire il tuo business?

Vai al corso Gratuito

Nei prossimi video:

  • Come settare una mailing list
  • Come creare una Landing Page

Vuoi ricevere tutti i video della Serie

"introduzione al WebMarketing per palestre" ?


Series Navigation<< Quali pagine deve avere un sito di una palestra ?Dove comprare un dominio (spendendo poco) >>